SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Maldive

Principali attrazioni e attività alle Maldive

Nel cuore dell’Oceano Indiano si trovano circa 2000 piccole isole: le Maldive . Costituite da una splendida natura fatta di sabbia candida ed una fitta vegetazione tropicale e spesso una barriera corallina coloratissima . Il mare è  ricchissimo  di pesci anche di grandi dimensioni come  le mante e gli squali. Le trasparenze delle sue acque e i tramonti unici rendono questi luoghi emozionanti, in grado di rigenerare lo spirito .

Scoprirai che il termine stress in queste isole è sconosciuto.

Puoi scegliere magnifici Resort per Luna di Miele indimenticabili e pernottare in Overwater (le palafitte sul mare)  o vivere in un villaggio con tutti confort e servizi per te e  la tua famiglia vivendo a pieno il paradiso in cui sei.

Il clima alle Maldive

Il clima delle Maldive è tropicale caldo ed è regolato dai monsoni che determinano due stagioni, l'inverno asciutto e l'estate umida.

Da novembre ad aprile il clima è secco e temperato. Da maggio a ottobre i venti di sud-ovest portando piogge e mare mosso.

La temperatura media oscilla tra i 28 e i 30° a febbraio e a marzo. L'umidità raggiunge anche il 90% ma la brezza dell'oceano spazza via l'afa.

Il periodo migliore per visitare le spiagge delle Maldive e per le immersioni subacquee è da metà dicembre ad aprile. Durante l'estate le isole sono investite dal monsone che porta brevi acquazzoni quotidiani, afa persistente e mare agitato.

Periodi consigliati per andare alle Maldive

Il periodo dell’anno consigliato per andare alle maldive è da Novembre ad Aprile.

Dovendo scegliere, il periodo ideale dal punto di vista climatico è possibile indicare quello a cavallo tra marzo ed aprile caratterizzato da tempo stabile e soleggiato.

Alle maldive si può comunque sempre andare, grazie alla variabilità del clima.

Periodi NON consigliati per andare alle Maldive

Il periodo umido che  va da maggio ad ottobre ed è caratterizzato da precipitazioni, spesso a carattere temporalesco e da un tasso di umidità più alto.

Va precisato che la posizione equatoriale delle Maldive mitiga notevolmente la violenza delle precipitazioni estive.

Maldive

PROPOSTE DI VIAGGIO