Il Messico si estende dalla punta dello Yucatan alla baja California.
Meta principale è la riviera Maya nella Quintana Roo: Playa del Carmen con serata allo spettacolo al Coco Bongo, Merida e Uxmal con i siti archeologici Maya più famosi come Cobà, Chichen itza, Tulum e tanto altro.
l Perù vanta uno dei paesaggi più vari e spettacolari del Sud America e offre una ricca e complessa cultura. Passeggiare per le vie di città coloniali che riportano indietro ai conquistadores spagnoli, visitare l'antica capitale di Cusco, e la nuova capitale Lima, le città di Arequipa, Paracas ed esplorare la città perduta di Machu Picchu.
Sorvolare le linee di Nazca è un'esperienza indimenticabile, così come visitare il piccolo paese galleggiante sul lago Titicaca, e sentirsi liberi come i Condor del Canyon del Colca.
La stagione turistica in Perú va da giugno ad agosto e coincide con la stagione secca, il periodo migliore per visitare il paese per chi intende fare escursioni.
I viaggiatori si recano negli altipiani tutto l'anno. Molte delle fiestas più importanti cadono nei mesi piovosi e le celebrazioni proseguono indisturbate nonostante la forte pioggia.
Sulla costa, i peruviani vanno in spiaggia durante il periodo soleggiato, che va da fine dicembre a fine marzo. Per il resto dell'anno, la zona costiera è avvolta nella nebbia. Nelle foreste pluviali orientali, ovviamente piove molto.
Anche se durante i mesi più piovosi (da gennaio ad aprile) si rischia di fare trekking in mezzo al fango. I mesi più umidi vanno da dicembre ad aprile, sebbene i turisti non disdegnino anche questo periodo, dato che raramente piove per più di poche ore e resta ancora molto sole da godersi.