Isole Cook

Principali attrazioni e attività alle Isole Cook

L’arcipelago delle Isole Cook è considerato una delle destinazioni di mare più belle del mondo. Situato nell’Oceano Pacifico, è raggiungibile con voli diretti da Los Angeles, Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney (Australia), rappresenta una meta ideale per un viaggio di nozze.

Un vero e proprio paradiso terrestre ancora quasi incontaminato, fatto di paesaggi diversi tra loro. In totale sono 15 isole, alcune verdi e vulcaniche, altre coralline. Le più famose sono Rarotonga, l’isola principale, e Aiutaki. Rarotonga è un’isola montuosa il cui entroterra è fatto di foresta e dolci valli. La costa è di spiagge di sabbia bianchissima ed è completamente circondata da una spettacolare barriera corallina.

Aiutaki è una piccola isola corallina circondata da barriera che crea una laguna meravigliosa. La si raggiunge con un volo di un’ora da Rarotonga, ed è perfetta per chi ama il mare. Sulla sua barriera sorgono circa quindici 'motu' (piccole isole con spiagge bianchissime).

Il clima alle Isole Cook

L'arcipelago delle Cook gode di un clima tropicale mite, con pochi sbalzi di temperature. Queste infatti sono quasi sempre gradevoli. Le piogge invece si concentrano per di più durante il nostro inverno.

Periodi consigliati per andare alle Isole Cook

Il periodo migliore per recarsi alle Isole Cook va da maggio a ottobre, quando il clima è più fresco e meno piovoso.

Periodi NON consigliati per andare alle Isole Cook

Si sconsiglia un viaggio alle Isole Cook nella stagione delle piogge che va da novembre ad aprile, con possibili uragani tra dicembre e marzo.

Isole Cook

PROPOSTE DI VIAGGIO