SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Cina

Principali attrazioni e attività in Cina

Un paese con una storia millenaria, ricco di leggende e antiche tradizioni, fatto di paesaggi sconfinati e panorami mozzafiato, città moderne e all’avanguardia. Un viaggio in Cina può soddisfare qualunque tipo di viaggiatore. Da grandi metropoli ricche di divertimento, alle vette innevate del Tibet, dai laghi dello Yunnan alle bianche spiagge dell’isola di Hainan, da un’infinita muraglia a meravigliosi templi storici.

Un viaggio in Cina può prevedere soggiorni nelle sue grandi città come la capitale Pechino, con la sua modernità, la grande Piazza Tienamen, la Città Proibita, i palazzi come quello Imperiale e quello d’Estate e il Tempio del Cielo.

Da Pechino si può raggiungere la Grande Muraglia Cinese. Si può proseguire poi in direzione di Xi’An dove scoprire i guerrieri di terracotta presso la tomba di Qin Shi Huang e il centro storico circondato da alte mura Ming.  E poi la grande e bella Shanghai con il Buddha di Giada e i giardini Ming, il suo lungofiume con edifici antichi e lo skyline di una città futuristica. Per gli amanti della natura un viaggio in Cina può prevedere una crociera lungo lo Yangtze, il Fiume Azzurro, o lungo il fiume Li partendo da Guilin; la visita alla Foresta di Pietra formatasi in millenni di erosione delle rocce calcaree; la città di Lijiang con i suoi suggestivi dintorni dalla Montagna Yulong a villaggi di minoranze etniche; un soggiorno al mare nella calda isola di Hainan. Per i più spirituali, il viaggio può proseguire poi in direzione del Tibet verso Lhasa.

Il clima in Cina

Essendo un territorio molto vasto, la Cina presenta differenti condizioni climatiche a seconda delle sue regioni.

In generale la primavera e l'autunno hanno un clima mite, gli inverni soprattutto nella zona di Pechino sono molto freddi e le estati calde e afose.

Periodi consigliati per andare in Cina

Il periodo migliore per recarsi in Cina è nel periodo autunnale tra settembre e novembre e nel periodo primaverile tra aprile e maggio.

Periodi NON consigliati per andare in Cina

I mesi invernali, in particolare gennaio e febbraio, in alcune zone della Cina sono molto freddi e rigidi; quelli estivi, in particolare giugno e luglio, afosi e caldi, caratterizzati da piogge monsoniche nella parte meridionale.

Cina

PROPOSTE DI VIAGGIO