SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

MADAGASCAR

Alla scoperta del Madagascar

Amici dell’Onda Perfetta, siete pronti per un’avventura esotica?

Immaginatevi ad esplorare foreste pluviali, a rilassarvi su spiagge paradisiache, o a scoprire specie endemiche, come i lemuri o i baobab… questo è ciò che vi aspetta in Madagascar.

Dalle spiagge di Nosy Be alle formazioni rocciose di Tsingy de Bemaraha, l’unicità dei suoi paesaggi vi lascerà senza fiato.

Non solo: con la sua storia e la sua cultura affascinante, vi sembrerà di entrare in un mondo nuovo, dove il rispetto per la famiglia e per la comunità e la devozione alla natura sono i principi fondamentali.

Il periodo migliore per visitare il Madagascar è la stagione secca, che va da maggio a ottobre, quando il clima è più fresco e si evita il rischio di acquazzoni. È l’ideale se si intende fare attività come lo snorkeling o le immersioni, e i subacquei più fortunati potranno assistere ad uno spettacolo meraviglioso: l’avvistamento delle balene.

Allora, cosa state aspettando? Contattateci per iniziare a pianificare il vostro viaggio da sogno in Madagascar!

Viaggio in Madagascar: i consigli dell'Onda Perfetta

Usanze
Rispettate i tabù locali, noti come "fady". Questi variano da regione a regione e possono includere divieti su certi alimenti o comportamenti.
Acqua
È consigliabile bere solo acqua in bottiglia ed evitare il ghiaccio nelle bevande. L'acqua del rubinetto potrebbe essere contaminata e contenere batteri: usate acqua in bottiglia anche per lavarvi i denti!
Trasporti
Le strade possono essere dissestate, per cui il noleggio di un auto non è l’opzione migliore, oltre ad essere piuttosto dispendioso. Considerate piuttosto l’utilizzo dei taxi brousse, se dovete percorrere brevi distanze, o i voli interni, per gli spostamenti più lunghi.
Cambio valuta
Poiché i bancomat possono essere rari fuori dalle grandi città, per cui è sempre meglio avere con sé dei contanti. Potete fare il cambio valuta in aeroporto, in banca o negli uffici di cambio.
Mance
Le mance non sono obbligatorie in Madagascar, ma sono molto apprezzate. Considerando il basso costo della vita, anche una piccola mancia può fare una grande differenza.
Tsarabanjina
Se volete godervi un soggiorno rilassante in totale privacy, che ne dite di un’intera isola tutta per voi? Constance Tsarabanjina è l’unica struttura presente sull’isola, con 25 ville in stile malgascio con vista sull'oceano: sarà il vostro piccolo rifugio a cinque stelle!
Previous slide
Next slide

Cose da fare e da vedere in Tanzania e a Zanzibar

Viaggio in Madagascar: un piccolo assaggio

Inizia il Tuo Tour del Madagascar Oggi!

Scopri il Madagascar con un itinerario personalizzato. Contattaci ora per un preventivo creato da esperti di viaggio. Clicca qui sotto e inizia la tua avventura!

Leggi le nostre esperienze!

L’OMAN di Ilenia

Ilenia e il suo viaggio in Oman. Il suo racconto entusiasta, tra le varie esperienze, della notte passata al campo tendato nel deserto. Un’emozione unica!

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra newsletter!

Viaggia con la mente insieme noi e i nostri racconti di viaggio, lasciati ispirare dagli approfondimenti sulle destinazioni del mondo, resta aggiorntato su proposte di viaggio imperdibili.