SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Isole Fiji

Principali attrazioni e attività alle Isole Fiji

Le isole Fiji sono famose per le meravigliose barriere coralline che le circondano, le giungle tropicali, le spiagge bianche e le acque di colore blu intenso. Rappresentano una meta perfetta per chi cerca relax e romanticismo. In totale sono 322 isole di cui solo 110 sono abitate e si trovano nell’Oceano Pacifico. Le principali sono Viti Levu (la più grande e maggiormente abitata), Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni. Carratterizzate da catene montuose all’interno e spiagge bianche lungo la costa; le restanti isole sono principalmente di origine vulcanica e piccoli atolli.

Le più famose e conosciute sono quelle del gruppo delle Mamanuca, di cui fanno parte la bellissima Matamanoa e Castaway. Sono in totale 13 isolotti, alcuni pianeggianti e corallini, altri tondi e ricoperti di palme. Un altro gruppo altrettanto rinomato è quello delle Yasawa, più selvagge ed esclusive. Situate a nord delle Mamanuca, si compongono di 18 isole di dimensioni maggiori rispetto alle prime. Sono caratterizzate da spiagge bianche alternate a pareti di roccia scura, montagne e lagune protette da barriera corallina.

In tutte, acque turchesi e trasparenti, spiagge di sabbia fine e bianca e palme da noci di cocco, sono il loro minimo comune denominatore.

Il clima alle Isole Fiji

Le Isole Fiji godono di un clima tropicale caratterizzato da due stagioni, una calda e umida durante il nostro inverno e una fresca e secca durante la nostra primavera-estate.

In generale le temperature sono abbastanza costanti e la temperatura dell'acqua si aggira sempre intorno ai 27°C.

Periodi consigliati per andare alle Isole Fiji

Il periodo migliore per recarsi alle Isole Fiji va da maggio ad ottobre, quando il clima è più secco e le precipitazioni meno frequenti.

Periodi NON consigliati per andare alle Isole Fiji

È sconsigliato recarsi alle Isole Fiji durante la stagione calda e umida che va da novembre ad aprile in cui possono trovare forti piogge.

Isole Fiji

PROPOSTE DI VIAGGIO