SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Thailandia

Principali attrazioni e attività in Thailandia

Fra i paesi del Sud-est Asiatico, la Thailandia è quello in cui sono  evidenti le tracce del suo  passato storico e artistico : antiche rovine, templi, città abbandonate. Potrai godere  delle paradisiache spiagge e delle isole incantate.

Tra le città spicca Bangkok, la capitale  che è una città piena di energia e di tesori culturali, mentre a nord  nel triangolo d’oro troverai Chang Mai, Chang Rai e Lampang dove  potrai scoprire la su storia e le loro usanze.

Mettendo insieme le sue  foreste verdissime e folte, le spiagge bianche e  un mare incantevole come quello di Phuket e Koh Samui o Phi Phi Island, la sua ricca fauna esotica, gli splendidi templi buddisti e siti archeologici ti ritroverai in un posto meraviglioso e accogliente definito come la Terra dei Sorrisi.

Il clima in Thailandia

La Thailandia possiede  uno dei climi più vari ed eterogenei di tutto il sud-est asiatico, possiamo tuttavia identificare 3 stagioni ben definite

Da Novembre fino a Febbraio c’è un clima tipicamente fresco e asciutto, con temperature attorno ai 15°C, grazie all’influsso del monsone nord-occidentale. Da Marzo a metà Maggio si passa ad un clima estremamente secco, con temperature certamente elevate per gli standard italiani (si raggiungono facilmente i 40°C). Da Maggio a Novembre, infine, si ha la cosiddetta stagione delle piogge, causata dall’influsso del monsone sud-occidentale.

Scendendo maggiormente nello specifico nel centro-nord abbiamo una stagione fredda che va dalla metà del mese di Ottobre al mese di Gennaio, una successiva stagione calda con picchi fino a 40°C e la famigerata stagione delle piogge da Giugno fino ad Ottobre.

Al contrario, invece, la parte meridionale della Thailandia è caratterizzata da una stagione delle piogge un più duratura e da una stagione fredda più breve.

Periodi consigliati per andare in Thailandia

In linea di massima è una meta valida tutto l'anno.

Per i soggiorni balneari si alternano il mare delle Andamane durante il nostro inverno e il mare del Golfo della Thailandia durante la nostra estate.

Periodi NON consigliati per andare in Thailandia

Settembre è il mese più piovoso in assoluto, quindi da evitare.

Thailandia

PROPOSTE DI VIAGGIO