SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Capodanno a MADRID // 30dic-2gen

4 giorni
ATTIVITÀ
DIFFICOLTÀ

Facile

VIAGGIATORE TIPO

CAPODANNO, Per tutti

1130

Capodanno a Madrid // 30 dicembre - 4 gennaio

Con tour di Madrid e Toledo

La durata del soggiorno sarà di  3 notti / 4 giorni in hotel 4**** con pernottamento e prima colazione situato a Madrid.

 

Aeroporto di Partenza: 30/12 MILANO LINATE ore 07.50

Aeroporto di Ritorno: 02/01  MILANO LINATE ore 23.00

Durata: 4 giorni / 3 notti

Prezzo:  € 1.130 a persona

 

PROGRAMMA

  • Giorno 1 | MADRID

Atterriamo a Madrid e in base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

 

  • Giorno 02 | MADRID

Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere più elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera.
Dopo il pranzo, due visite guidate: al Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococò (possibilità di ingresso in gruppo soggetta a riconferma in loco), e al Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani.
La cena e la serata sono libere per vivere il Capodanno della capitale spagnola. In alternativa possiamo partecipare alla cena facoltativa in un tipico tablao con spettacolo di flamenco (termine serata h23 circa) prima di avere tempo libero per salutare il nuovo anno nell’atmosfera della città.

 

  • Giorno 3 | MADRID - TOLEDO

Partiamo ad un orario comodo e giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell’UNESCO, per la visita guidata: vedremo gli esterni della Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé e la Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e consumiamo un pranzo libero.
Rientriamo a Madrid e ceniamo in libertà. Cena libera o cena facoltativa a base di tapas e sangria, seguita da una panoramica serale facoltativa in pullman che tocca Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles e i musei, prosegue tra le vetrine e i locali notturni della Gran Vía, raggiunge Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, e si conclude con una breve passeggiata.

 

  • Giorno 4 | MADRID - RIENTRO

Si concludono oggi le vacanze in Spagna. La mattina abbiamo del tempo libero dunque prima di partire possiamo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro o una tappa al mercatino delle pulci di El Rastro, nei pressi della Puerta de Toledo (solo di domenica). In base all’orario del volo ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.

La tariffa include:

Volo Andata/Ritorno con bagaglio a mano

Tasse aeroportuali

Trasferimenti aeroporto / hotel

3 notti/4 giorni in Hotel 4**** con colazioni

1 cena e 1 pranzo (acqua inclusa)

Visite guidate a Madrid, al museo del Prado, al Palazzo Reale e di Toledo

Tour in bus Gran Turismo con posti preassegnati

Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

La tariffa NON include:

Mance

Extra di carattere personale

Escursioni facoltative

Pasti e bevande

Tutto quanto non specificato nella sezione "la tariffa include"

    Se ti interessa saperne di più su questa proposta di viaggio, ovviamente SENZA ALCUN IMPEGNO, compila i campi qui sotto con i tuoi dati ed inviaci un messaggio: saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri!


    Scegli l'agenzia di riferimento








    I campi indicati con * sono obbligatori

    La richiesta di informazioni è da ritenersi gratuita e senza impegno.