SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Stati Uniti

Principali attrazioni e attività negli Stati Uniti

Gli USA si estendono da una parte all'altra del continente nord americano.

Degne di nota nella costa nord Est sono le zone panoramiche  più conosciute come le Cascate del Niagara e le città di Boston e il New England e New York; scendendo verso sud troviamo Washington D.C., Philadelphia fino ad arrivare alla Florida con Orlando e il parco di Disney World, Epcot e Cape Canaveral, per raggiungere Miami Beach e le Florida Keys le isole più a ovest degli Usa.

Tra le mete classiche americane: da Chicago per Santa Monica attraverso la Route 66, dove arrivati in California non può mancare la visita a Hollywood con gli Universal Studios e la Walk Of Fame di Los Angeles.

Dall’elegante San Francisco con la visita ad Alcatraz si attraversano poi i parchi più belli d’America: il parco dello Yellowstone, il Sequoia Park, la Monument Valley, il Grand Canyon, il Bryce Canyon e non deve mancare la tappa alla mitica Las Vegas e tanto tanto altro.

In un volo e si è alle Hawaii, patria del surf e dei vulcani.

Il clima negli Stati Uniti

.........

Periodi consigliati per visitare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti d’America, visto la vastità e dimensioni dei vari stati presenta dei climi differenti, molto simili però all’Europa.

Nella zona centro sud degli Usa il clima è simile al nostro, e ogni zona è sempre possibile visitarla. Tutta la costa sud è quasi sempre calda soprattutto gli stati al confine con il Messico e Bassa California.

Pertanto i mesi primaverili ed estivi  sono i migliori per un viaggio negli Stati Uniti, da nord a sud.

Nelle Isole Hawaii la stagione secca è da maggio ad ottobre, pertanto i mesi primavera/estate sono i migliori.

Periodi NON consigliati per visitare gli Stati Uniti

In tutto il Nord America degli Usa c’è un clima freddo e sconsigliato a chi ricerca un clima temperato, non consigliato quindi nel periodo invernale a partire da Novembre fino ad Marzo.

Sconsigliata la zona a sud che si affaccia al Golfo del Messico, tra settembre ed ottobre in cui cadono forti precipitazioni ed è a rischio uragani.

Alle Isole Hawaii, è sconsigliato viaggiare nei periodi da novembre ad aprile perché umido e piovoso. Le temperature hanno minime variazioni stagionali.

Stati Uniti

PROPOSTE DI VIAGGIO