LOS ROQUES & PERU'

A chi è adatto?

Il perù è un viaggio meraviglioso ma anche  impegnativo,

essendo un paese vasto e con diverse altitudini è adatto a persone che non soffrono di problemi di pressione e di respiro.

D’altra parte proprio il fatto di essere cosi vario nei paesaggi e negli spostamenti è una meta davvero unica.

Adatto a chi ama un viaggio itinerante, con trasferimenti lunghi ma di grande soddisfazione, perfetto per chi vuole il tour accompagnato che per chi vuole i singoli servizi ma con una guida in ogni luogo.

Adatto agli amanti del trekking .

Le isole di Los Roques sono la meta finale per chi dopo un tour impegnativo ha voglia di distendersi su spiagge rosa o bianche , con un mare veramente incontaminato e da un colore del cielo.

Per chi vuole staccare la mente, mettere i pensieri nel cassetto e riaprirlo solo al proprio rientro.

E’ una meta semplice, vivendo nel paese della Grand Roques in posade di varie categorie ,serviti dal mattino alla sera, adatto a chi piace la barca poiché ogni giorno si sceglie l’isoletta su cui passare la giornata.

Periodo migliore?

In Perù Periodo migliore è tra Giugno e ottobre

Nella zona sud è migliore il clima nella nostra estate, poiché è secco

Nella zona amazzonica è meglio andare nel nostro inverno che è un periodo meno piovoso

Nelle isole di Los Roques si può andare tutto l'anno, le brevi piogge sono  a Otoobre e Novembre, ma non incidono sul clima sempre perfetto.

Cosa aspettarsi?

Il Fascino del Perù è in ogni luogo, dalla storia del mondo del maestoso Machu Picchu alle città coloniali di Lima, Cuzco e Arequipa, piuttosto che le misteriose linee di Nasca che solo dall’aereo è possibile vedere.

Oppure il Canyon di Colca con i loro Condor  o il lago Titicaca  dove un piccolo popolo  ha creato un paese galleggiante,ma i colori , il popolo, i paesaggi, gli animali unici e la storia grandiosa, sono quello che fa di questo viaggio la sua unicità.

Le isole di los Roques sono all’interno di un parco Naturale e nazionale del venezuela, arrivati a Caracas si vola sulle isole in solo 40’.

Quando si arriva si vede questo piccolo coloratissimo paese, dove si cammina sulla sabbia , la gente che lavora e i bimbi che vanno a scuola. Le sistemazioni sono principalmente posadas, con un massimo di 5 stanze, alcune semplici ma accoglienti e altre più lussuose. I servizi sono come in un Hotel con servizio anche al tavolo. Ogni giorno si parte dal porticciolo si sceglie la propria isoletta dove si arriva in pochi minuti, arrivati si apre l’ombrellone, le sdraiette e si pranza e beve dal frigobar con il piatto del giorno.

Le isole sono spettacolari, spiaggia bianchissima o rosa e soffice , il mare è davvero eccezionale, e il relax e la privacy è impagabile. Snorkeling e immersioni sono una delle escursioni che si possono fare, e un pranzo con aragosta non può mancare.

Non è una meta conosciutissima, ma  chi va a Los Roques farà sempre il confronto con altri posti e difficilmente troverà eguali.

Scopri i nostri servizi

  • Liste nozze ed Eventi
  • Luna di miele
  • Altri servizi

Free Joomla! template by Age Themes