California e Hawaii
A chi è adatto?
La California è la parte piu occidentale degli Usa, stato di grandissime dimensioni,
è un viaggio adatto a chi vuole attraversarla ben cosciente delle lunghe distanze da un punto all’altro.
E’ possibile vistare la California sia con tour accompagnato , che in fly e drive.
Le isole Hawaii sono perfette per i surfisti e amanti del trekking, ma anche per appassionati di spiagge da favola con Vulcani alle proprie spalle e per il mare dell’oceano con le sue onde vivaci.
Periodo migliore?
Il clima migliore per le Hwaii va da Maggio a Ottobre Alle Hawaii il clima è tropicale, con una stagione calda da giugno ad ottobre (detta kau nella lingua hawaiana), e una stagione relativamente fresca (hooilo) da dicembre a marzo. Gli alisei, venti costanti da nord-est, influenzano fortemente il clima di queste isole, creando microclimi diversi, umidi o secchi a seconda dell'esposizione.
Le temperature oscillano di poco nel corso dell'anno
Cosa aspettarsi?
Partendo da San Francisco dove una nebbiolina è sempre presente ma che non nasconde lo stile architettonico Vittoriano delle case in contrasto con lo sky Line di Union Square e il mitico Golden Gate Bridge.
Si può proseguire verso i parchi della californiani come lo Yosemite National Park e lo stupendo Sequoia Park, piuttosto che Josua Three , e una visita alla Death Valley non può mancare per “ scaldarsi” gli animi passando per l’Area 51 in compagnia degli “alieni”.
Tappa intermedia è in Nevada A Las Vegas dove all’improvviso si fa la luce , con gli alberghi più incredibili, più brillanti e luccicanti del mondo.
Per chi prosegue con i grandi parchi americani non possono mancare il Bryce Canyon ,il Grand Canyon, e la Monument Valley e Antelope Canyon .
Ultima tappa naturalmente Los Angeles con le sue strade caotiche e i quartieri con le ville degli personaggi famosi, la Hollywood boulevard con la Walk of fame e Rodeo Drive.
Per chi ama i parchi tematici non può mancare una giornata agli Universal Studios o a Disneyworld.
Ultima fermata della Route 66 è Santa Monica con la sua spiaggia lunghissima ,i suoi locali di tendenza e la vicina Venice Beach per un tramonto in compagnia dei surfisti ad ammirare l’oceano.