California e Hawaii

A chi è adatto?

La California è la parte piu occidentale degli Usa, stato di grandissime dimensioni, 

è un viaggio adatto a chi vuole attraversarla ben cosciente delle lunghe distanze da un punto all’altro.

E’ possibile vistare la California sia con tour accompagnato , che in fly e drive.

Le isole Hawaii  sono perfette per i surfisti e amanti del trekking, ma anche per appassionati di spiagge da favola con Vulcani alle proprie spalle e per il mare dell’oceano con le sue onde vivaci.

 

Periodo migliore?

Il clima migliore per le Hwaii va da Maggio a Ottobre Alle Hawaii il clima è tropicale, con una stagione calda da giugno ad ottobre (detta kau nella lingua hawaiana), e una stagione relativamente fresca (hooilo) da dicembre a marzo. Gli alisei, venti costanti da nord-est, influenzano fortemente il clima di queste isole, creando microclimi diversi, umidi o secchi a seconda dell'esposizione. 

Le temperature oscillano di poco nel corso dell'anno 

Cosa aspettarsi?

Partendo da San Francisco dove una nebbiolina è  sempre presente ma che non nasconde lo stile architettonico Vittoriano delle case  in contrasto con lo sky Line di Union Square e il mitico Golden Gate Bridge. 

 Si può proseguire verso i parchi della californiani  come lo Yosemite National Park e lo stupendo Sequoia Park, piuttosto che Josua Three , e una visita alla Death Valley non può mancare per “ scaldarsi” gli animi passando per l’Area 51 in compagnia degli “alieni”.

Tappa intermedia è in Nevada A Las Vegas dove all’improvviso si fa la luce , con gli alberghi più incredibili, più brillanti e luccicanti del mondo.

Per chi prosegue con i grandi parchi americani non possono mancare il Bryce Canyon ,il  Grand Canyon, e la Monument Valley e Antelope Canyon .

Ultima tappa naturalmente Los Angeles  con le sue strade caotiche e i quartieri con le ville degli personaggi famosi, la Hollywood boulevard con la Walk of fame e Rodeo Drive.

Per chi ama i parchi tematici non può mancare una giornata agli Universal Studios o a Disneyworld.

Ultima fermata della Route 66 è Santa Monica con la sua spiaggia lunghissima ,i suoi locali di tendenza e  la vicina Venice Beach per un tramonto in compagnia dei surfisti ad ammirare l’oceano.

Scopri i nostri servizi

  • Liste nozze ed Eventi
  • Luna di miele
  • Altri servizi

Free Joomla! template by Age Themes