• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Con una varietà di climi che ci permette di visitarla tutto l'anno, la Spagna, ci accoglie con un immenso patrimonio storico-artistico, una natura multiforme e la caratteristica calorosa ospitalità.

Tutte le principali città: Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia, Granada, Valencia e tante ancora, sono sede di monumenti e luoghi d’interesse di grande valore.

Le sue coste dal Mediterraneo all'Oceano Atlantico con acque cristalline ci regalano spiagge da favola, relax per coppie e famiglie ma anche grande divertimento per giovani gruppi di amici, tra Costa Brava e Costa del Sol, tra isole Baleri (Palma di Maiorca, Minorca, Formentera ed Ibiza) ed isole Canarie (Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura).

A completare il quadro turistico c'è infine il Cammino di Santiago di Compostela meta irrinunciabile per ogni fedele.

Madrid

Madrid
Barcellona

Barcellona
Siviglia

Siviglia
Marbella

Marbella
Formentera

Formentera
Fuerteventura

Fuerteventura
Periodi consigliati

 

Grazie al clima mediterraneo, seppur con temperature differenti in base alle stagioni, il continente è sempre una buona meta, per le isole Baleari invece, pur beneficiano dello stesso clima, il periodo consigliato va da maggio ad obbre trattandosi per lo più di turismo balneare mentre per le isole Canarie va bene tutto l'anno grazie al clima quasi tropicale che le caratterizza

Periodi non consigliati

Non vi sono periodi sconsigliati per il Paese.

E' sufficiente preferire le Canarie alle Baleari d'inverno per i soggiorni mare e mettere in valigia indumenti caldi per le città del continente

Info clima

Spagna Settentrionale. Estesa dai Pirenei fino a alle coste della Galizia, presente un clima oceanico con inverni miti ed estati abbastanza calde, precipitazioni diffuse durante tutto l’anno. In questa zona climatica sono compresi Santiago de Compostela, La Coruña e le Asturie.

Zone centrali della Penisola. Comprende le aree centrali della Penisola Iberica e qui il clima è di tipo continentale. Le temperature variano molto da stagione a stagione (come accade in Italia) e le piogge sono irregolari durante l’anno. Nelle aree montuose d’inverno nevica molto mentre nelle valli le estati sono molto calde ed afose. Primavera ed autunno sono stagioni di transizione. Il clima continentale interessa tutta la Castiglia, Madrid compresa, con temperature che vanno dagli 0°C dell’inverno ai 35°C dell’estate.

Costa Sud. Un clima mediterraneo, con inverni miti, estati aride ed afose, primavere gradevoli ed autunni temperati fa da padrone. Le temperature si aggirano tra i 10-13°C dell’inverno ed i 29-31°C delle estati. Valencia, Barcellona, la regione della Murcia e parte dell’Andalusia sono caratterizzate da questo clima.

Altri climi. Importante sapere che in zone specifiche della Spagna, come i Pirenei, le zone di alta montagna e le isole, il clima può essere anche molto differente da quelli appena descritti. Per esempio le aree di alta montagna presentano climi di tipo Alpino mentre le Canarie sono caratterizzate da un clima di tipo Sub-tropicale.

 

Per saperne di più https://it.wikipedia.org/wiki/Clima_spagnolo

VIDEO
Altri stati dell'EUROPA

Free Joomla! template by Age Themes