• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Panorami sconfinati con alte scogliere, paesaggi di campagna, misteriose acque che narrano leggende, rovine di castelli e abbazie che richiamano storie di cavalieri e guerrieri, città all’avanguardia in contrasto con una natura meravigliosa e incontaminata….benvenuti in Scozia! Vicina al Regno Unito, la Scozia è un paese che conquista per la sua bellezza e il suo mistico fascino. E’un paese ricco di natura, storia, cultura e folklore. Famosa per il mostro di Loch Ness, per il whisky, il golf e i kilt, la Scozia regala infinite distese di prati e maestosi castelli neogotici, villaggi di pescatori, importanti città come Glasgow, Edimburgo e Dundee e un gruppo di isole chiamate Ebridi in cui padroneggia la famosa isola di Skye in cui tutto diventa magico.

Da non perdere in un viaggio in Scozia sono sicuramente le Highlands (le Alte Terre) fatte di selvaggi paesaggi con alte montagne e laghi con la bella città di Inverness e il Loch Ness; l’elegante capitale, Patrimonio dell’UNESCO, Edimburgo, con il suo castello, i palazzi vittoriani, la residenza reale e i richiami all’epoca medioevale; la vivace Glasgow, ricca di gallerie d'arte, design, negozia alla moda e locali notturni; la Costal Tourist Route, strada costiera con castelli a picco sul mare che porta ad Aberdeen, da cui poter visitare alcune famose distillerie di whisky vicine ad una cittadina in granito sul mare; Inverness con il suo spettacolare castello e la strada che da lì porta a Fort William costeggiando il Loch Ness; la meravigliosa, suggestiva e mistica Isola di Skye con le sue acque fatate e i suoi paesaggi mozzafiato.

La Scozia la si può scoprire con un tour di gruppo organizzato, ma anche in modo individuale con il noleggio di un’auto o in treno.

 

Castelli

Castelli
Edimburgo

Edimburgo
Highlands

Highlands
Inverness

Inverness
Glasgow

Glasgow
Isola di Skye

Isola di Skye
Paesaggi

Paesaggi
Periodi consigliati

Il periodo migliore per recarsi in Scozia è nella nostra primavera inoltrata e inizio estate, quando le precipitazioni sono meno frequenti, il cima è mite, le giornate sono più lunghe e i venti meno intensi.

Periodi non consigliati

I periodi più piovosi e freddi in Scozia sono quelli invernali, da novembre a marzo.

Info clima

La Scozia gode di un clima mite con l'influenza delle correnti provenienti dall'Oceano Atlantico da ovest che rende la parte occidentale più piovosa. In Scozia si possono incontrare variazioni climatiche nell'arco della stessa giornata.

VIDEO
Altri stati dell'EUROPA

Scopri i nostri servizi

  • Liste nozze
  • Luna di miele
  • Altri servizi

Free Joomla! template by Age Themes