• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Unica al mondo, da visitare almeno una volta nella vita, la Francia sa come farsi ammirare ed amare.

la prima tappa è Parigi dove si trovano più importanti musei del mondo come il Louvre, il Musee D'Orseay e Centre Pompidou mostra di arte moderna.

Parigi, attraversata dalla romantica Senna, città dell’eleganza, della moda e dell’amore, si erge nella sua grandezza con il simbolo per eccellenza la Tour Eiffel, L'arco di Trionfo, La Reggia Versailles.

A un'ora di distanza trovate Disneyland Paris, il parco Divertimenti dove non possono mancare tutti personaggi dei film Disney, dalle principesse a Topolino.

Ma la Francia non è solo Parigi: dai castelli della Loira si raggiunge la Normandia con Mont Saint Michel per arrivare a sud verso la Provenza e suoi campi di lavanda che hanno ispirato  grandi pittori impressionisti.

E' ora di raggiungere la Costa azzurra con le sue spiagge bianche, il mare cristallino e  le città modaiole e d'arte, sport, moda, lusso e grande cinema con il festival di Cannes si legano da sempre alla Francia.

Una vacanza per tutti è sull'isola della Corsica dove le spiagge incontaminate e il mare meraviglioso fanno da scenario alle montagne che si trovano alle proprie spalle.

Parigi

Parigi
Castelli della Loira

Castelli della Loira
Provenza

Provenza
Disneyland Paris

Disneyland Paris
Mont Saint Michel

Mont Saint Michel
Corsica

Corsica
Periodi consigliati

Il periodo migliore per un viaggio in Francia va dalla primavera all’inizio dell’autunno, da aprile a settembre.

Da vivere almeno una volta anche l'aria natalizia.

Periodi non consigliati

Non vi sono periodi non consigliati, è forse meno preferibile l'inverno a cause delle temperature più basse.

Info clima

La Francia è caratterizzata principalmente da quattro zone climatiche.
Sulle coste atlantiche vige un clima oceanico, con inverni umidi e freddi e particolarmente piovosi, estati fresche ed umide ed anch’esse piovose, scendendo verso sud le temperature sulla costa aumentano e le estati diventano un po’ più calde.
Nella zona centrale ed orientale del paese il clima è di tipo continentale, con inverni rigidi anche nevosi ed estati calde e temporalesche.
Nella Francia meridionale affacciata al Mediterraneo, il clima si fa mite, con inverni non particolarmente freddi ma piovosi ed estati molto calde e secche. Qui il periodo più piovoso è l’autunno e le temperature si abbassano allontanandosi dalla Costa Azzurra e dirigendosi verso ovest, causa la frequente presenza del vento freddo “mistral”.
La zona delle catene montuose è caratterizzato da un clima alpino, con temperature decisamente più basse, inverni nevosi ed estati fresche con temporali pomeridiani.

VIDEO
Altri stati dell'EUROPA

Free Joomla! template by Age Themes