• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Fra i paesi del Sud-est Asiatico, la Thailandia è quello in cui sono  evidenti le tracce del suo  passato storico e artistico : antiche rovine, templi, città abbandonate. Potrai godere  delle paradisiache spiagge e delle isole incantate.

Tra le città spicca Bangkok, la capitale  che è una città piena di energia e di tesori culturali, mentre a nord  nel triangolo d’oro troverai Chang Mai, Chang Rai e Lampang dove  potrai scoprire la su storia e le loro usanze.

Mettendo insieme le sue  foreste verdissime e folte, le spiagge bianche e  un mare incantevole come quello di Phuket e Koh Samui o Phi Phi Island, la sua ricca fauna esotica, gli splendidi templi buddisti e siti archeologici ti ritroverai in un posto meraviglioso e accogliente definito come la Terra dei Sorrisi. 

Chiang Mai

Chiang Mai
Bangkok

Bangkok
Phi Phi Island

Phi Phi Island
Palazzo Reale, Bangkok

Palazzo Reale, Bangkok
Ayuttaya

Ayuttaya
Koh Lipe

Koh Lipe
Periodi consigliati

In linea di massima è una meta valida tutto l'anno.

Per i soggiorni balneari si alternano il mare delle Andamane durante il nostro inverno e il mare del Golfo della Thailandia durante la nostra estate.

Periodi non consigliati

Settembre è il mese più piovoso in assoluto, quindi da evitare.

Info clima

La Thailandia possiede  uno dei climi più vari ed eterogenei di tutto il sud-est asiatico, possiamo tuttavia identificare 3 stagioni ben definite

Da Novembre fino a Febbraio c’è un clima tipicamente fresco e asciutto, con temperature attorno ai 15°C, grazie all’influsso del monsone nord-occidentale. Da Marzo a metà Maggio si passa ad un clima estremamente secco, con temperature certamente elevate per gli standard italiani (si raggiungono facilmente i 40°C). Da Maggio a Novembre, infine, si ha la cosiddetta stagione delle piogge, causata dall’influsso del monsone sud-occidentale.

Scendendo maggiormente nello specifico Nel centro-nord abbiamo una stagione fredda che va dalla metà del mese di Ottobre al mese di Gennaio, una successiva stagione calda con picchi fino a 40°C e la famigerata stagione delle piogge da Giugno fino ad Ottobre.

 Al contrario, invece, la parte meridionale della Thailandia è caratterizzata da una stagione delle piogge un più duratura e da una stagione fredda più breve. 

VIDEO
Altri stati dell'ASIA

Free Joomla! template by Age Themes