• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Il Perù vanta uno dei paesaggi più vari e spettacolari del Sud America e offre una ricca e complessa cultura. Passeggiare per le vie di città coloniali che riportano indietro ai conquistadores spagnoli, visitare l'antica capitale di Cusco, e la nuova capitale Lima, le città di Arequipa, Paracas ed esplorare la città perduta di Machu Picchu.

Sorvolare le linee di Nazca è un'esperienza indimenticabile, così come visitare il piccolo paese galleggiante sul lago Titicaca, e sentirsi liberi come i Condor del Canyon del Colca.

Machu Picchu

Machu Picchu
Lago Titicaca

Lago Titicaca
Arequipa

Arequipa
Canyon del Colca

Canyon del Colca
Paracas

Paracas

Periodi consigliati

La stagione secca che va da Giugno ad Agosto è il periodo migliore per visitare il Perù per chi intende fare escursioni e tour.

Periodi non consigliati

Anche se durante i mesi più piovosi (da gennaio ad aprile) si rischia di fare trekking in mezzo al fango. I mesi più umidi vanno da dicembre ad aprile, sebbene i turisti non disdegnino anche questo periodo, dato che raramente piove per più di poche ore e resta ancora molto sole da godersi.

Info clima

La stagione turistica in Perú va da giugno ad agosto e coincide con la stagione secca, il periodo migliore per visitare il paese per chi intende fare escursioni.

 

I viaggiatori si recano negli altipiani tutto l'anno, Molte delle fiestas più importanti cadono nei mesi piovosi e le celebrazioni proseguono indisturbate nonostante la forte pioggia. Sulla costa, i peruviani vanno in spiaggia durante il periodo soleggiato, che va da fine dicembre a fine marzo, Per il resto dell'anno, la zona costiera è avvolta nella nebbia. Nelle foreste pluviali orientali, ovviamente piove molto.

Free Joomla! template by Age Themes