Principali attrazioni e attività

Aloha! Le Hawaii sono un gruppo di 137 isole distanti dalla terra ferma con caratteristiche uniche e inconfondibili. Ognuna di loro ha particolarità e aspetti unici. Distanti 4.000 chilometri dalle coste americane, le Hawaii sono rimaste fedeli alle loro antiche tradizioni, ricche di vegetazione tropicale e territori ancora incontaminati. Un viaggio in queste isole è ideale per chi ama la natura, l’avventura e gli sport ad esse collegati. Il modo ideale per scoprirle è con il noleggio di un’auto e un programma di escursioni organizzate.

La più grande delle isole è Big Island, con i suoi vulcani famosi per essere tra i più grandi e attivi del mondo, e le sue spiagge di magma nero solidificato. Seconda per dimensioni è  Maui, l’isola con il maggior numero di spiagge balneabili e tramonti indimenticabili, ideale punto di partenza per scoprire le Hawaii perché contiene un pizzico di tutte le caratteristiche delle altre isole, regala spiagge con sabbia di vari colori e montagne con vegetazione rigogliosa, capitale hippy del Pacifico. O’Ahu è la più popolata di tutte,  la sua città Honolulu merita di essere vista, qui si fondono culture e tradizioni differenti e lo ‘spirito di Aloha’ prende vita inconfondibilmente. La più selvaggia tra tutte è forse Kauai, ‘l’isola giardino’, che conserva una giungla tropicale meravigliosa e spettacolari formazioni geologiche, al suo interno c’è vulcano ormai spento, canyon e foreste, lungo la costa si trovano spiagge di sabbia bianca alternate da scogliere a picco sul mare. Lanai è la capitale della subacquea, famosa per la sua ‘cattedrale’ (una grotta in fondo al mare costruita dalla lava dei vulcani), e del golf; isola ideale per abbandonare lo stress e lasciarsi andare.

Queste sono solo alcune tra le più famose isole delle Hawaii…per scoprire le altre, bisogna andarci!

Big Island

Big Island
Honolulu

Honolulu
Kauai

Kauai
Lanai

Lanai
Maui

Maui
O'Ahu

O'Ahu
Periodi consigliati

Il periodo migliore per organizzare un viaggio alle Hawaii è durante la nostra estate, quando le piogge sono meno frequenti.

Periodi non consigliati

Non esiste un periodo particolarmente sconsigliato per visitare le Hawaii, difficilmente vengono colpite dai cicloni che sarebbero comunque più probabili nei mesi di settembre e ottobre.

Info clima

Le Hawaii godono di un clima tropicale caldo durante tutto l’anno. Le zone che si trovano intorno alle montagne e ai vulcani sono più nuvolose e piovose rispetto alle zone costiere.

Altri Stati delle AMERICHE

Scopri i nostri servizi

  • Liste nozze
  • Luna di miele
  • Altri servizi

Free Joomla! template by Age Themes