• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Lunga e stretta Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Circondata da più di 1.500 isole (cayos) con spiagge paradisiache che formano quattro importanti arcipelaghi. Cristoforo Colombo considerava Cuba come la 'Terra più bella che occhio umano avesse mai visto'. Spiagge bianche, mare cristiallino, storia, cultura, natura, arte,...ques'isola caraibica regala a chi la visita innumerevoli soluzioni di viaggio. Un viaggio a Cuba può prevedere tante tappe tra cui Havana con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall UNESCO; dalla parte opposta dell'isola, Santiago de Cuba con le sue cattedrali e la sua storia ricca di rivoluzioni; Cinfuegos, città conosciuta come 'la perla del Sud'; la città museo di Trinidad che conserva case, strade e palazzi come erano secoli fa; Pinar del Rio, all'estremo ovest di Cuba, dove si coltiva il famoso tabacco cubano. E quando storia e cultura hanno abbastanza affascinato, Cuba regala le sue spiaggie meravigliose. Da Varadero, la più vicina a l'Havana, con la sua sabbia bianca, il mare calmo e trasfparente e i suoi divertimenti; a Cayo Largo, forse il cayo più famoso di Cuba, conosciuto per le sue lungissime spiagge bianche di sabbia impalpabile, lambite da acque trasparenti ricche di variopinti pesci tropicali. Ma di spiagge meravigliose si trovano anche a nord a Cayo Levisa, ai Giardini del Re e della Regina, a Playa Pesquero, a Guardalavaca, a Cayo Ensenachos, a Cayo Santa Maria, a Cayo Coco e a Cayo Guillermo

Havana

Havana
Varadero

Varadero
Trinidad

Trinidad
Cayo Largo

Cayo Largo
Cayo Levisa

Cayo Levisa
Bodeguita del Medio, Havana

Bodeguita del Medio, Havana
Periodi consigliati

Il periodo migliore per recarsi a Cuba va da novembre ad aprile, periodo in cui le piogge sono meno frequenti, le temperature oscillano tra i 25 e i 28 gradi centigradi e l'umidità è pressoché inesistente. 

Periodi non consigliati

Si sconsiglia un viaggio a Cuba in particolare nei mesi tra agosto ed ottobre, dove possono presentarsi violenti uragani. Il clima è comunque più piovoso tra maggio e ottobre. 

Info clima

Essendo in un clima tropicale, Cuba è soggetta a periodi di pioggia che si intensificano nei mesi tra maggio e ottobre, in particolar modo tra agosto e ottobre possono verificarsi violenti uragani. Nei restanti mesi Cuba ha un clima meraviglioso con temperature miti. Le temperature dell’ acqua sono calde tutto l’anno, dai 26 gradi centigradi di gennaio ai 31 di agosto.

Free Joomla! template by Age Themes