• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Il paradiso tropicale per eccellenza. La patria del Carnevale, della fittissima e intricata vegetazione dell'Amazzonia con una diversità di ecosistemi unica nel suo genere, delle dune di sabbia che si inondano nel mare, delle città all'avanguardia in contrasto con le favelas, delle città coloniali e di quelle residenziali su meravigliose spiagge. Il Brasile, il quinto paese più grande del mondo, è pronto ad accogliere qualunque tipo di viaggiatore. Tra le sue città principali spicca tra tutte la magica Rio de Janeiro, con il suo Cristo Redentore che la domina dall'alto del Corcovado, il clima sempre mite, la montagna del Pan di Zucchero da cui vedere dall'alto la splendida spiaggia di Ipanema gremita di persone in ogni momento del giorno, le sue vie cariche di musica e balli a ritmo di samba, la baia di Guanabara con le sue isole, Leblon e la lunghissima Barra da Tijuca. Un'altra città simbolo del Brasile è sicuramente Salvador de Bahia, prima capitale brasiliana e primo porto coloniale. E' sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza. La vecchià città alta, quella bassa moderna e commerciale, il centro storico del Pelourinho quartiere protetto dall'UNESCO, fortezze e chiese, case coloniali dai colori pastello. Bahia, oltre ùche per le sue bellezze, è famosa anche per il divertimento che la sera diventa irrefrenabile e per la vicina Praia do Forte, famosa per la sua meravigliosa spiaggia e per l'habitat di tartarughe marine. Altre città brasiliane tutte da scoprire sono la moderna capitale Brasilia, la più grande metropoli del Sud America San Paolo con i suoi contrasti architettonici, la capitale del Pernambuco Recife famosa per le sue spiagge e per la vicina Porto de Galinhas, la sotrica e famosa Fortaleza, la coloniale Paraty, la ricca e spettacolare Florianopolis, la città del sole di Natal, la verde Curitiba e il suo centro mondiale dell'ecologia, la capitale del Mato Grosso Cuiaba adagiata su un fiume, l'imprenditoriale e gigantesca Belo Horizonte, la barocca Ouro Preto e la moderna città marittima di Porto Alegre.

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro
Parque Nacional dos Lencois Maranhenses

Parque Nacional dos Lencois Maranhenses
Fernando de Noronha

Fernando de Noronha
Foz do Iguacu

Foz do Iguacu
Jericocoara

Jericocoara
Salvador de Bahia

Salvador de Bahia
Pantanal

Pantanal
Angra dos Reis

Angra dos Reis
Chapada Diamantina

Chapada Diamantina
Praia do Forte

Praia do Forte
Buzios

Buzios
Florianopolis

Florianopolis
Mato Grosso

Mato Grosso
Paraty

Paraty
Recife

Recife
Sao paolo

Sao paolo

Un viaggio in Brasile può prendere una direzione 'naturalistica' e farvi raggiungere le Foz do Iguacu, spettacolari cascate al confine con il Paraguay e l'Argentina. Oppure portarvi a scoprire l'Amazzonia con partenza da Manaus. Quì ci sarà una giungla da esplorare, savane naturali e alberi giganti, pesca di piranhas e percorsi lungo gli affluenti del Grande Rio delle Amazzoni. E ancora da scoprire c'è il Mato Grosso in cui poter incontrare varie speci di animali e uccelli, i caimani del Pantanal, i pappagalli e altre specie di animali presenti solo in questa zona. Un viaggio in Brasile potrebbe prevedere una tappa di qualche giorno per scorpire, a bodro di jeep 4x4, le meravigliose dune di sabbia del Parque Nacional dos Lencois Maranhenses. Oppure lo spettacolo naturalistico della Chapada Diamantina con le sue cascate, le grotte, le colline e le valli. 

Se quello che state cercando è invece relax e spiagge, il Brasile può regalarvi ciò che state cercando. L'isola di Fernando de Noronha, vero paradiso tropicale. Jericocoara, giovane e trendy famosa per le dune di sabbia e la capoeira. Buzios, per vivere come un brasiliano una ricca cittadina sul mare ambità dall'alta società di Rio, piena di ristoranti, night club, vita notturna e boutique. La bella e vivace Porto Seguro. Le stupende spiagge di Jatiuca e Pajucara di Maceio. O ancora Angra dos Reis, per chi ama la pesca e il diving. 

Periodi consigliati

Il periodo migliore per recarsi in Brasile è durante la nostra estate. Il clima è più fresco, meno piovoso e più soleggiato.

Periodi non consigliati

Durante il nostro inverno in Brasile le temperature sono più alte e il clima più piovoso. 

Info clima

Le stagioni in Brasile sono invertite rispetto alle nostre, ma vista la grandezza del paese è bene dividerlo in zone climatiche. La costa ha principalmente un clima caldo ed umido, le piogge si concentrano nei mesi tra giugno e settembre a nord-est e tra dicembre e marzo a sud-ovest. A nord del paese il clima secco va da agosto a novembre, le piogge si concentrano nei mesi da febbraio ed aprile. Scendendo verso Natal, Recife e Maceio il periodo secco va da settembre a gennaio. La zona di Bahia concentra le piogge da dicembre a marzo. Scendendo ancora verso Rio la stagione secca va da giugno ad agosto, durante il loro inverno. Nella regione amazzonica le alte temperature e le piogge si concentrano per lo più nei mesi tra dicembre e maggio. 

 

Free Joomla! template by Age Themes