• Africa
  • Americhe
  • Asia
  • Europa
  • Oceania

Principali attrazioni e attività

Il Sud Africa suscita meraviglia ed emozioni uniche. Un arcobaleno di vita, cultura e natura, una terra dove culture ancestrali convivono con moderne metropoli all'avanguardia e con piccole cittadine di provincia. Terre desertiche si alternano a coloratissimi paesaggi. Situato all'estrema punta meridionale del continente africano, il Sud Africa regala un viaggio completo e indimenticabile. La prima da scoprire è sicuramente la città di Cape Town e i suoi dintorni. Dalla Penisola del Capo si possono scoprire escursioni tra i Big Five Marini (pinguni, otarie, delfini, balene e squali), la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, i vigneti sud africani che circondano Franschoek e Stellenbosh, Bloubergstrand per godere della vista della Table Mountain, Hermanus per l'avvistamento delle balene, e ancora Sea Point, Camps Bay, Hout Bay, Simons Town con la spiaggia dei pinguini di Boulders Beach. Da Cape Town si può poi partire per la Garden Route, famosa per le sue lunghe e incontaminate spiagge e per il suo mite clima. Luno la Garden Route si possono scoprire località come Knysna, scoprire luoghi popolati da fattorie di struzzi, il Knysna Elephant Park, la Tsitsikamma Forest, Plettenberg Bay. Ma in Sud Africa si va principalmente per vedere gli animali che lo popolano, e quindi per un safari. Questo si può fare nel Parco Kruger, con i suoi Big Five (leoni, bufali, rinoceronti,  leopardi ed elefanti), i ghepardi, le zebre, le iene, gli impala, le giraffe, gli ippopotami, le antilopi, e ancora i coccodrilli e il mamba nero. Zona limitrofa al Kruger è l'areo dello Mpumalanga, famosa per la sua Panorama Route ricca di canyon, cascate e punti panoramici mozzafiato. Per finire, si può scoprire la città più importante, commercialmente parlando, del Sud Africa che è Johannesburg

Cape Town

Cape Town
Franschhoek

Franschhoek
Knysna

Knysna
Kruger Park

Kruger Park
Kruger Park

Kruger Park
Mpumalanga

Mpumalanga
Periodi consigliati

Cape Town può essere scoperta in ogni stagione, nel nostro inverno i gradi centigradi si aggiurano sui 30, nella nostra estate sui 18, in generale il periodo migliore va da novembre ad aprile. Per un safari nel Parco Kruger il periodo migliore è quello secco e va da maggio a ottobre. Per la zona costiera il periodo migliore va da maggio a settembre quando le piogge sono meno frequenti.

Periodi non consigliati

A Cape Town le piogge sono più frequenti nei mesi tra giugno e agosto. Il Parco Kruger diventa umido e afoso nei mesi tra dicembre e febbraio. La zona costiera è più piovosa e calda nel nostro inverno.

Info clima

In Sud Africa le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Non esiste in assoluto un periodo migliore o peggiore per scoprire questo Paese. La zona di Cape Town ha un clima mediterraneo, le temperature sono sui 30 gradi centigradi tra dicembre e febbraio e sui 18 gradi tra luglio e agosto, il periodo più piovoso è tra giugno e agosto. 

Nella zona del Kruger Park da maggio e ottobre il clima è secco ed è migliore per fare un safari, tra dicembre e febbraio le temperature si alzano e le piogge sono più frequenti.

La zona di costa ha temperature sui 23 gradi tra giugno e agosto con piogge scarse, e 28 gradi tra gennaio e marzo.

In definitiva il periodo migliore per recarsi in Sud Africa dipende principalmente da cosa si vuole visitare. 

Free Joomla! template by Age Themes